Dr. Raffaele Fusco - Medico implantologo e specialista in endocrinologia

Per una donna i capelli sono come petali di un fiore

I capelli per una donna sono un importante attributo della sua femminilità, della sua bellezza e del suo fascino. Risolvi i diradamenti e le calvizie femminili con l’impianto di capelli artificiali.
Header image
Donna con petali in mano

Perdere i capelli per una donna vuol dire perdere molto di più

Quando i capelli cadono diventano un serio problema, non solo di natura estetica. Le donne sono generalmente molto attente ai primi segni di diradamento dei capelli, ed è quindi molto importante, ad una imprevista caduta o ad ogni cambiamento nell’estetica dei capelli e nella loro fibra, rivolgersi subito ad un dermatologo competente.

Come per molte affezioni, se affrontate per tempo, alcuni tipi di calvizie femminile possono rispondere bene ai trattamenti farmacologici e alle cure basate su una diagnosi corretta. Oggi, vi sono più vie terapeutiche contro la calvizie rispetto al passato.

Prodotti per via orale, creme ad usotopico, iniezioni di corticosteroidi, trapianti di capelli e anche semplici modifiche comportamentali sono tutti metodi efficaci contro le più comuni forme di calvizie. Anche l’impianto di capelli artificiali rappresenta una efficace soluzione al problema della calvizie femminile.

Le calvizie femminili

La caduta di capelli interessa circa il 20-30% delle donne e si manifesta sotto diverse forme. Tra le tipologie più comuni di calvizie femminile c’è l’ALOPECIA ANDROGENETICA, che non colpisce solo il maschio, e le cui cause sono sia ormonali che genetiche.

Nella donna può essere infatti la conseguenza di un eccesso di ormoni maschili o di una eccessiva sensibilità del capello agli androgeni. L’alopecia può esordire in tre modalità principali: spesso compare dopo la menopausa, quando gli ormoni estrogeni si riducono e proporzionatamente quindi aumentano gli ormoni maschili; talvolta insorge precocemente, alla pubertà, spesso precipitata da una dieta dimagrante; infine, in alcune donne compare subito dopo una gravidanza, causata dallo stress e dalla carenza di ferro che spesso insorgono durante l’allattamento.

La calvizie si manifesta con un progressivo diradamento dei capelli nella regione centrale della testa: i capelli appaiono diradati, soprattutto in corrispondenza della scriminatura centrale, per cui il cuoio capelluto diviene visibile. Nelle donne giovani il diradamento è spesso più evidente in corrispondenza della fronte.
L'impianto di capelli artificiali

Aiuta la bellezza a non sfiorire!

L’impianto di capelli artificiali è una tecnica efficace, innovativa, veloce e non dolorosa per risolvere i problemi delle calvizie femminili. Si effettua in ambulatorio con una piccola anestesia locale, non lascia cicatricie permette di tornare subito alla vita sociale senza che nessuno se ne accorga.
Donna con innesto di capelli artificialiDonna con alopecia
I capelli artificiali del Dr. Fusco nelle diverse colorazioni disponibili
Caratteristiche

Molte donne si sono già affidate all’impianto di capelli artificiali

I capelli artificiali realizzano da sempre i desideri delle donne perchè hanno lo stesso spessore, colore e lucentezza dei capelli naturali e sono realizzati in una fibra sintetica perfettamente biocompatibile, altamente elastica e resistente alla rottura. Il loro colore è assolutamente uguale a quello dei capelli naturali, e sono disponibili nell’intera gamma di colori esistenti in natura, per poter soddisfare ogni tipo di esigenza estetica, integrandosi perfettamente con i capelli e la pettinatura esistenti.
Domande e risposte

Le cose da sapere

Qual è la lunghezza massima dei capelli?
I capelli artificiali hanno la lunghezza massima di 16 cm e non sono disponibili in lunghezze maggiori.
Posso comunque andare dal parrucchiere post intervento?
Si può andare tranquillamente dal parrucchiere, scegliendo un taglio che si adatta alla lunghezza dei capelli impiantati, o impiantare i capelli già nella lunghezza ideale alla propria acconciatura.
Posso usare bigodini o fare permanenti?
No, non si possono usare bigodini o fare permanenti, poiché potrebbero compromettere i capelli artificiali.
Posso utilizzare il phon?
Il phon può tranquillamente essere utilizzato, non a contatto diretto con i capelli innestati.
Posso tingere i capelli?
Si possono tingere i capelli naturali anche dopo essersi sottoposto ad impianto di capelli sintetici poiché questi ultimi non assorbono il colore.
C'è il rischio che si noti?
Si può ricreare l’attaccatura frontale in modo assolutamente naturale. Con l’ampia gamma di colori dei capelli sintetici si possono creare meches di tonalità più chiare o scure rispetto alla capigliatura, mantenendo un aspetto assolutamente naturale.

Parlane direttamente con il Dottor Fusco!

Durante la visita il Dottor Fusco ti illustrerà la tecnica di impianto, le caratteristiche dei capelli mostrandoti una serie di case-history e suggerendo la soluzione migliore per la situazione della tua capigliatura.