Dr. Raffaele Fusco - Medico implantologo e specialista in endocrinologia

Un intervento di chirurgia soft. Una piccola anestesia locale. Nessun bendaggio.

L'impianto di capelli in fibra artificiale è una tecnica molto semplice ma allo stesso tempo geniale e si effettua ambulatorialmente.
Header image
Video

Scopri come viene eseguito l'intervento

Il Dr. Fusco spiega e mostra come viene eseguito un impianto di capelli artificiali.

L'implanter

I capelli sintetici vengono fissati alla cute uno alla volta attraverso un implanter, lo speciale stilo a molla con ago a punta conica che agganciando il capello per l’asola permette di inserirlo nel cuoio capelluto. Grazie all’anestesia locale il paziente non sente dolore ma solo delle piccole pressioni. Ogni due/tre secondi l'implantologo fa scattare l'implanter, ad ogni scatto corrisponde un capello conficcato fulmineamente nella galea, la robusta membrana fibrosa che si trova sotto il tessuto sottocutaneo. La reazione cicatriziale intorno all’asola, che qui funziona come uno pseudobulbo naturale, ancorerà saldamente il capello.
Funzionamento

Come si svolge un impianto

1. Anestesia locale

Il paziente è sdraiato su un lettino e dopo la disinfezione della zona d'impianto si effettuano piccole infiltrazioni di anestetico locale.

2. I capelli vengono innestati

Qualche minuto di attesa per l’effetto l'anestetico, poi il medico inizia l’impianto vero e proprio, inserendo il numero di capelli precedentemente concordato con il paziente.

3. Il paziente può scegliere dove impiantare i capelli

Il medico potrà infoltire la capigliatura preesistente, oppure ricostruire in modo assolutamente naturale l'attaccatura o infine ricreare ex novo l’intera capigliatura.

4. Disinfezione e prescrizione di farmaci

Terminato l'impianto, il medico disinfetta la zona dell'impianto e asciuga delicatamente la nuova capigliatura con il phon. Vengono prescritti al paziente i farmaci che dovrà assumere nei 7 giorni a seguire.

5. Il paziente torna a casa senza bendaggio

A questo punto il paziente può tornare subito al lavoro e alla sua vita di tutti i giorni, senza che nessuno possa sospettare di nulla poiché i capelli artificiali sono assolutamente identici ai naturali.
Uomo con innesto di capelli sinteticiUomo soggetto a calvizie

Migliora il risultato estetico del tuo autotrapianto

Grazie alla tecnica del Dottor Fusco, che permette di stabilire con molto precisione e sicurezza la posizione in cui inserire i capelli, si possono correggere in tempo reale imperfezioni, inestetismi, modificare l'attaccatura e rinfoltire le zone dell'autotrapianto diradate, ottenendo subito l’effetto estetico che desideravi.
Risultato estetico immediato
Nessun dolore e nessun bendaggio
Decidi tu la zona in cui devono essere impiantati i capelli

Parlane direttamente con il Dottor Fusco!

Durante la visita il Dottor Fusco ti illustrerà la tecnica di impianto, le caratteristiche dei capelli mostrandoti una serie di case-history e suggerendo la soluzione migliore per la situazione della tua capigliatura.